Blocchi di partenza e testimoni

Blocchi di partenza e testimoni

Blocchi di partenza e testimoni per gli sport di velocità

Gli sport di corsa sono tra le discipline più seguite e più praticate nell’atletica leggera. Staffetta, salto ad ostacoli oppure gare di velocità, richiedono coordinazione e resistenza, per questo è essenziale e la corretta attrezzatura per la regolarità della gara e per il corretto allenamento.

In questa sezione del catalogo potrete trovare diversi modelli di blocchi di partenza, sia omologati sia per l’allenamento, e testimoni in alluminio per lo svolgimento della corsa a staffetta.

I blocchi di partenza hanno generalmente una forma a T, con struttura in materiale metallico la quale dovrà essere ben salda al pavimento per garantire sicurezza e stabilità all’atleta. Ai lati della struttura troviamo due appoggi sui quali andranno adagiate le piante dei piedi. Questi due appoggi possono essere regolati in altezza in base al numero di piedi dell’atleta. In generale la distanza viene presa a partire dalla linea di inizio della gara.

I testimoni da staffetta invece sono dei piccoli tubolari in alluminio, vuoti all’interno, che vengono utilizzati nelle staffette dei 400 metri (4x100m). Ogni squadra ne possiede uno, per questo è disponibile in diversi colori, al raggiungimento del componente successivo il testimone dovrà passare da un componente all’altro della squadra.

Filtri attivi

A529

Blocco di partenza ambidestro regolabile a tre ceppi

A532

Blocco di partenza ambidestro a due ceppi

A533

Blocco di partenza ambidestro a due ceppi in legno

A533/1

Blocco di partenza in gomma antiscivolo

A535

Blocco di partenza in alluminio. Omologato IAAF.

A537

Testimone per staffetta in alluminio, misura regolamentare