Artisport offre una gamma completa di forniture e attrezzature per le società sportive, le palestre, i centri sportivi. L'azienda è specializzata nella fornitura di attrezzature sportive destinate ad essere usate sia all'interno di palestre e palazzetti dello sport, sia all'esterno sui campi da gioco all'aria aperta. In particolare dispone di una linea specifica di attrezzi sportivi sviluppata per l'impiego outdoor. Le attrezzature sono studiate per le particolari esigenze di sport come calcio, atletica, tennis, calcetto, rugby, beach volley, beach soccer, pallavolo, basket.

Le discipline che si praticano all'aria aperta, infatti, richiedono attrezzi e supporti con caratteristiche tecniche diverse rispetto alle attrezzature pensate per un uso all'interno delle palestre. Quando si considera la fornitura di attrezzi per sport come calcio, basket, pallavolo, atletica, tennis, rugby, soccer bisogna, infatti, considerare l'intervento degli agenti atmosferici. La spiaggia, o l'acqua del mare mista a salsedine nel caso di beach volley e beach soccer, il sole, la neve, il vento possono rovinare le attrezzature sportive che rimangono a lungo all'esterno senza protezione. Le attrezzature sportive collocate all'aria aperta vengono perciò realizzate con materiali speciali, in grado di resistere alla ruggine e non scolorire, se esposte in modo prolungato al sole.

Inoltre calcio, basket, pallavolo, rugby, calcetto sono degli sport di contatto, dove si possono verificare degli scontri tra i giocatori o urti contro le attrezzature sportive. Ma anche in sport apparentemente meno cruenti, come il tennis e il beach volley, non è infrequente che i giocatori possano urtare le reti e gli elementi di supporto. Perciò le attrezzature sportive per calcio, rugby, calcetto, tennis, beach volley, pallavolo e altri sport agonistici devono essere robuste ed in grado di proteggere gli atleti.

Progetto internet realizzato da manifattura web Manifattura Web