Calcetto

Porte da calcetto e reti

Per l'allestimento ottimale di un campo da calcetto, che sia in una palestra o in ambiente esterno, è necessario che le attrezzature siano di ottima qualità. Le porte da calcetto che potrete trovare nel catalogo di Artisport sono realizzate in acciaio e sono trattate con vernici resistenti al tempo e agli agenti atmosferici.
Possono essere installate in varie superfici. Se la posa in opera deve essere effettuata su manto erboso le porte da calcetto dovranno essere dotate di bussole da interrare per un maggiore ancoraggio. Per gli interni e per le pavimentazioni esterne è più pratico utilizzare delle strutture trasportabili, in modo che possano essere rimosse quando non sono più necessarie.
Tutte le porte da calcetto sono realizzate tenendo conto delle specifiche regolamentari e sono certificate TUV secondo la norma UNI EN 749. Le reti da calcetto vengono vendute separatamente, sono realizzate in nylon e con una lavorazione senza nodo. Vengono fissate alle porte in modo semplice tramite dei frontoni reggirete e dei ganci di ancoraggio.

Calcetto - articoli più venduti

Art. F740/2

Coppia reti porte calcetto m.4x2

Art. K806/1

Minicompressore

Art. F759

Pallone calcetto in pelle sintetica n.4

Coppia porte calcetto in acciaio m 3x2 trasportabili
Prodotto
certificato tuv

Art. F756

Coppia porte calcetto in acciaio m 3x2 trasportabili

Certificato TUV

Coppia porte calcetto in acciaio con bussole m.3x2
Prodotto
certificato tuv

Art. F756/B

Coppia porte calcetto in acciaio con bussole m.3x2

Certificato TUV

Coppia porte calcetto in alluminio m.3x2 trasportabili
Prodotto
certificato tuv

Art. F757

Coppia porte calcetto in alluminio m.3x2 trasportabili

Certificato TUV

Art. F757/1

Coppia porte calcetto in acciaio m.4x2 trasportabili

Art. F758

Reti porte calcetto m.3x2

Art. F758/1

Reti porte calcetto m.3x2

Art. F756/3

Coppia porte minicalcio in acciaio cm.170x105

Art. F756/C

Kit n.4 contrappesi per porte calcio/calcetto

Art. F758/0

Reti per porte calcetto m.3x2

Palloni da calcetto

Oltre a porte e reti per il calcetto a 5, Artisport propone molti modelli di palloni da calcetto per le diverse occasioni.
Non tutti i palloni sono uguali. In base al campo e all’ambiente, che sia indoor o outdoor, il pallone cambia per materiale, grandezza e peso.
Se la partita si disputa su un prato di erba sintetica tra i vari palloni da calcetto è importante sceglierne uno a rimbalzo semicontrollato. In altri casi invece, per gare amatoriali, sarà meglio optare per una taglia 4. Solitamente i palloni da calcetto vengono realizzati in gomma o pelle sintetica, ma ci sono anche molti modelli in gomma soffiata.
Gli anni di esperienza nel settore sportivo consentono ad Artisport di essere un'azienda affidabile e fornire dei prodotti di alta qualità e che garantiscano una lunga durata nel tempo.

Tutta l’attrezzatura per il calcetto: palloni da calcetto, porte e reti

Il calcetto, chiamato anche calcio a cinque, nacque negli anni '30 in Uruguay. La sua invenzione fu merito del professore Juan Carlos Ceriani, che avendo la necessità di far giocare i propri studenti a palla nelle piccole palestre delle scuole, decise di creare un nuovo gioco mettendo assieme alcune caratteristiche di altri sport come la pallamano, la pallanuoto e il basket.
Nel 1933 furono definite le regole precise e questa disciplina cominciò a diffondersi sempre di più in Sud America, soprattutto in Brasile. Il calcetto viene chiamato anche football five o futsal.

Progetto internet realizzato da manifattura web Manifattura Web