Calcetto

Attrezzature per calcetto

Il calcetto, chiamato anche calcio a cinque, nacque negli anni '30 in Uruguay. La sua invenzione fu merito del professore Juan Carlos Ceriani, che avendo la necessità di far giocare i propri studenti a palla nelle piccole palestre delle scuole, decise di creare un nuovo gioco mettendo assieme alcune caratteristiche di altri sport come la pallamano, la pallanuoto e il basket.
Nel 1933 furono definite le regole precise e questa disciplina cominciò a diffondersi sempre di più in Sud America, soprattutto in Brasile. Il calcetto viene chiamato anche football five o futsal.

Calcetto - articoli più venduti

Art. F740/2

Coppia reti porte calcetto m.4x2

Art. K806/1

Minicompressore

Art. F759

Pallone calcetto in pelle sintetica n.4

Coppia porte calcetto in acciaio con bussole m.3x2
Prodotto
certificato tuv

Art. F756/B

Coppia porte calcetto in acciaio con bussole m.3x2

Certificato TUV

Art. F757/1

Coppia porte calcetto in acciaio m.4x2 trasportabili

Art. F758

Reti porte calcetto m.3x2

Art. F758/1

Reti porte calcetto m.3x2

Art. F756/C

Kit n.4 contrappesi per porte calcio/calcetto

Coppia porte calcetto in acciaio m 3x2 trasportabili
Prodotto
certificato tuv

Art. F756

Coppia porte calcetto in acciaio m 3x2 trasportabili

Certificato TUV

Coppia porte calcetto in alluminio m.3x2 trasportabili
Prodotto
certificato tuv

Art. F757

Coppia porte calcetto in alluminio m.3x2 trasportabili

Certificato TUV

Porte da calcetto e reti

Per l'allestimento ottimale di un campo, che sia in una palestra o in ambiente esterno, è necessario che le attrezzature siano di ottima qualità. Le porte da calcetto che potrete trovare nel sito Artisport sono realizzate in acciaio e sono trattate con vernici resistenti al tempo e agli agenti atmosferici.
A seconda delle superfici su cui devono essere installate, come per esempio i manti erbosi, sono dotate di bussole da interrare necessarie ad un maggiore ancoraggio. Per gli interni e per le pavimentazioni esterne è più pratico utilizzare delle strutture trasportabili, in modo che possano essere rimosse quando non sono più necessarie.

Tutte le porte da calcetto sono realizzate tenendo conto delle specifiche regolamentari e sono certificate TUV seconda la norma UNI EN 749. Le reti da calcetto vengono vendute separatamente, sono realizzate in nylon e con una lavorazione senza nodo. Vengono fissate alle porte in modo semplice tramite dei frontoni reggirete e dei ganci di ancoraggio.
Oltre alle strutture per il campo da gioco è disponibile una vasta gamma di palloni da calcetto in gomma o pelle sintetica, adatti a praticare questo sport sia indoor che outdoor.
I palloni da calcetto hanno delle caratteristiche che li rendono adatti ad allenamenti, scuole di calcio e a competizioni.
Gli anni di esperienza nel settore sportivo consentono ad Artisport di essere un'azienda affidabile e fornire dei prodotti di alta qualità e che garantiscano una lunga durata nel tempo.

Progetto internet realizzato da manifattura web Manifattura Web