Palchi di salita, anelli con fune

Anelli atletica, fune, palco di salita e pertiche palestra

Nella ginnastica sono molte le attrezzature coinvolte per lo sport individuale. Ogni attrezzo garantisce così il miglioramento e il perfezionamento di determinati movimenti, lavorando diversi muscoli. Alcuni di questi attrezzi possono essere, anelli ginnastica, pertiche palestra e palchi di salita.
Nel catalogo Artisport troverete tutta l’attrezzatura necessaria per una fornitura completa per palestre e lo sport individuale.
Palco di salita, è un attrezzo che ne racchiude degli altri. Infatti è composto da pertiche palestra, da scale di corda, palo di arrampicata e fune per la ginnastica ritmica. Tutti questi articoli, utili per combattere la paura dell’altezza, permettono anche uno sviluppo della forza di muscoli della schiena e delle braccia.
Pertiche palestra: attrezzo composto da un’asta cilindrica in legno che varia dai 4 ai 10 metri ideale per rafforzare la muscolatura di braccia e gambe. È consigliato l’utilizzo di questo articolo a persone adulte, in quanto richiede uno sforzo fisico maggiore. Per bambini e ragazzi consigliamo l’utilizzo di quadri svedesi e spalliere.
Anelli atletica, solitamente realizzati in legno con corda in canapa, leggeri e ideali per utilizzarli in vari esercizi sia per l’allenamento per competizioni sportive, come le olimpiadi, ma anche come strumento di riabilitazione per esercizi di ginnastica medica.

Art. G9

Mensola sospensione anelli regolabile in altezza

Art. G10

Coppia anelli con fune

Art. G11

Mensola per sospensione anelli

Art. G12/1

Castello sospensione degli anelli

Art. G310

Palco di salita con 2 pertiche e 2 funi m.5

Art. G311

Palco di salita con 2 pertiche e 2 funi m.6

Art. G312

Palco di salita con 3 pertiche e 3 funi m.5

Art. G313

Palco di salita con 3 pertiche e 3 funi m.6

Art. G314

Palco di salita con 4 pertiche e 4 funi m.5

Art. G315

Palco di salita con 4 pertiche e 4 funi m.6

Art. G320

Mensola a parete per fune

Art. G321

Fune in canapa lunghezza m.5

Art. G322

Fune in canapa lunghezza m.6

Art. G330

Mensola a parete per pertica

Art. G331

Pertica in acciaio lunghezza m. 5

Art. G332

Pertica in acciaio lunghezza m. 6

Art. G335

Pertica in legno lunghezza m.5

Art. G326

Scala a corda in canapa lunghezza m.5

Art. G327

Scala a corda in canapa lunghezza m.6

Anelli atletica: una disciplina olimpionica

La disciplina degli anelli è una tra le più difficili per quanto riguarda la ginnastica artistica. Nell’esecuzione dell’esercizio ci sono delle richieste, degli esercizi e delle tempistiche da rispettare. Combinare elementi artistici con forza e slancio non è facile, per questo gli anelli atletica sono una specialità prevalentemente maschile.
Nella pratica degli anelli atletica, è necessario raggiungere determinate capacità e abilità. Capacità di movimento, orientamento, equilibrio, coordinazione. Ecco cosa completano un atleta che vuole specializzarsi in questa disciplina.

Pertiche palestra e palco di salita ideali per palestre multifunzionali

Attrezzi ideali per il rinforzo muscolare, pertiche palestra e palco di salita, sono presenti in tantissime palestre, sia scolastiche che comunali, permettendo così l’allenamento di muscoli e articolazioni in base alle proprie esigenze.

Progetto internet realizzato da manifattura web Manifattura Web