Rugby

Attrezzature e palloni rugby

Artisport fornisce tutte le attrezzature per il campo da rugby come le porte in alluminio dotate di bussole da interrare e le relative protezioni antinfortunistiche per i pali, realizzate in tessuto impermeabile e resistente.
Inoltre nei prodotti proposti nel nostro catalogo è possibile trovare anche i palloni da rugby ufficiali, rigorosamente Made in Italy.

Art. M990/1

Coppia porte rugby

Art. M991/1

Serie protezioni porte rugby

Art. M991

Pallone da rugby

Uno sport di squadra amato nel mondo

Il rugby è uno sport di squadra che si differenzia in rugby union a 15 giocatori e in rugby league a 13. Oltre per il numero di componenti per squadra, essi si differenziano anche per quanto riguarda le regole, venendo considerati due discipline diverse.
Il rugby a 15 viene praticato in tutto il mondo, in particolar modo nel Regno Unito e in tutte le ex colonie, in Francia, in Italia e in Sud America.

Fin dall'antichità il gioco della palla veniva praticato nelle sue diverse varianti. Una leggenda narra che uno studente della città di Rugby, durante una partita di football, prese la palla in mano e iniziò a correre fino alla linea di fine campo schiacciando la palla a terra. Il suo gesto incuriosì le persone al punto da trasformarlo in uno sport vero e proprio.
Nella maggior parte dei paesi il rugby era considerato una disciplina di alto livello, praticato principalmente da ragazzi appartenenti all'élite. A partire dagli anni '90 è diventato uno sport molto importante a livello professionale, apprezzato e seguito in tutto il mondo.

Progetto internet realizzato da manifattura web Manifattura Web