Tennis da tavolo

Tavoli da ping pong e racchette

Il tennis da tavolo, comunemente chiamato ping pong fu inventato verso la fine del 1800 e ad oggi è una disciplina agonistica diffusa in tutto il mondo.
Il tennis da tavolo ebbe origine dal gioco della palla corda che in passato veniva praticato in Francia, in Inghilterra e negli Stati Uniti.
Durante il 1900 diventò uno sport riconosciuto, tanto che nel 1926 nacque in Europa la federazione internazionale di tennis da tavolo, l'I.T.T.F. 
Verso la fine del XIX secolo il ping pong si diffuse anche in oriente, soprattutto in Cina, Giappone e Corea, diventando negli anni '50, per volere di Mao Tse Tung, lo sport nazionale cinese.
Grazie ad un notevole numero di giocatori cinesi, oggi il tennis da tavolo risulta lo sport più praticato al mondo ed è una disciplina olimpica da ormai molti anni.

Art. M965

Tavolo ping pong per interni

Art. M965/1

Tavolo ping pong per interni da allenamento

Art. M966

Tavolo ping pong per esterni

Art. M966/1

Tavolo ping pong per esterni da allenamento

Art. M968

Racchetta ping pong

Art. M969

Palline ping pong

Tavoli da ping pong e accessori tennis da tavolo

Il ping pong richiede da parte del giocatore una grande elasticità e una notevole concentrazione, per questo è importante che gli atleti si allenino e si sfidino utilizzando delle attrezzature di qualità e che offrano prestazioni elevate.
Artisport propone una gamma di tavoli da ping pong adatti sia agli ambienti interni, sia a quelli esterni. La struttura metallica sorregge un piano di gioco in agglomerato di legno dotato di un rivestimento in resina melaminica ed è comprensiva di rete e tendirete.

Il tavolo da ping pong può essere piegato e spostato comodamente tramite ruote e può essere utilizzato sia per uso ricreativo, sia per gli allenamenti. Nel catalogo Artisport sono disponibili anche diversi modelli di racchette da ping pong e palline.

Progetto internet realizzato da manifattura web Manifattura Web