Nel nostro catalogo potrete trovare numerosi articoli per il tennis. Rete da tennis, impianto in alluminio, palla e racchette da tennis, sono gli elementi essenziali per praticare questo sport.
Artisport è specializzata nella realizzazione e nel montaggio di impianti da tennis in alluminio, disponibili in diverse dimensioni. Tutti i nostri impianti hanno la possibilità di essere fissati a terra, tramite delle viti in dotazione, o possono essere trasportati, in modo tale da posizionarli in qualunque spazio si ha a disposizione. Gli impianti da tennis sono corredati di rete da tennis in polietilene e di arganelli tendirete necessari a renderla completamente tesa.
Art. T781/1
Impianto tennis in alluminio
Art. T780
Impianto tennis sez.mm.80x80
Art. T780/1
Impianto tennis sez.mm.102
Art. T781
Impianto tennis con attacchi a vite
Art. T781/2
Impianto tennis trasportabile
Art. T780/2
Coppia paletti per gioco singolo
Art. T785/A
Arganello tendirete sezione quadra
Art. T785/B
Arganello tendirete sezione rotonda
Art. T790
Seggiolone arbitro per tennis
Art. T782
Rete tennis tipo Pesante
Art. T783
Rete tennis tipo Torneo
Art. T783/1
Rete tennis Super Torneo
Art. T783/2
Rete minitennis
Art. T787
Fascia superiore per rete tennis
Art. T785
Centro rete tennis
Art. T797
Rete recincizione per campi tennis
Art. T796
Panchina bordo campo tennis
Art. T794
Stuoia in cocco
Art. T797/2
Telo divisorio frangivento
Art. T797/3
Telo divisorio frangivento
Art. T792
Nastro segnacampo da mm.45
Art. K1206
Palla in spugna mm.70
Oltre alla fornitura e montaggio dell’impianto comprensivo di rete da tennis, Artisport propone a catalogo degli accessori che servono a completare l’allestimento dell’intero campo. Dal seggiolone per arbitro tennis, alle panchine.
Oltre all’attrezzatura da tennis e agli arredi per il campo, nel nostro catalogo potrete trovare, carrelli porta palline, diverse varietà di palle da tennis in spugna e nastro segnacampo bianco.
Tutte le strutture e le attrezzature fornite da Artisport sono di ottima qualità e garantiscono una durata nel tempo mantenendo intatte le loro caratteristiche originali.
Il tennis è tendenzialmente uno sport individuale, ma può essere praticato anche in coppia. Il gioco si svolge in un campo di terra battuta o materiale sintetico e vede due giocatori, separati da una rete da tennis, impegnati nel mandare con la racchetta la palla nel campo dell'avversario per conquistare il punto.
Il tennis è uno sport che fu praticato fin dall'antichità nella cultura greco-romana e che nel corso dei secoli si è evoluto. La racchetta o la semplice rete da tennis sono cambiate, come si sono modificate anche le regole.
Il tennis entrò a far parte dei giochi olimpici nel 1896 e vi rimase fino al 1924, quando fu eliminato per poi essere reintrodotto nel 1988.