Lancio del giavellotto

Lancio del giavellotto

Attrezzatura per il lancio del giavellotto e lancio del vortex

Lancio del giavellotto, a volte chiamato anche tiro del giavellotto, è una specialità facente parte dell’atletica leggera sia maschile che femminile. L’obiettivo è quello di lanciare il più lontano possibile un attrezzo dalle linee affusolate chiamato per l’appunto giavellotto. L’atleta ha a disposizione una serie di tentativi, viene tenuto in considerazione il lancio migliore.

Potenza, velocità, coordinazione e ritmo. Queste sono caratteristiche che un buon lanciatore dovrà considerare e sviluppare. Solamente unendo tutte queste capacità si potrà massimizzare la distanza del lancio.

Simile al lancio del giavellotto, ma praticato nelle categorie esordienti dell’atletica leggera, abbiamo il lancio del vortex. Attrezzo, propedeutico al giavellotto, dalle dimensioni ridotte solitamente realizzato in materiale sintetico. Caratterizzato da una forma aerodinamica composta da coda e corpo.

Nel catalogo di Artisport, troverete diversi modelli di giavellotto da competizione dalle diverse grammature, ed alcuni attrezzi per il lancio del vortex. Se invece non trovate quello che cercate contattateci per maggiori informazioni o richiedere un preventivo personalizzato.

Filtri attivi

A626

Giavellotto da competizione in alluminio gr. 400.

A626/1

Giavellotto in alluminio da competizione , peso gr.500

A627

Giavellotto da competizione in alluminio, gr. 600.

A629

Giavellotto da competizione in alluminio gr. 800.

A630

Giavellotto da allenamento gr.400

A631

Giavellotto in alluminio, regolamentare gr. 600.

A632

Giavellotto da allenamento gr.700

A633

Giavellotto da allenamento gr.800

A634

Pallina propedeutica per giavellotto, gr. 200.

A635

Pallina propedeutica in gomma per allenamento al giavellotto, gr. 150.

A636

Pallina propedeutica per giavellotto, gr. 300.

A637

Pallina propedeutica in gomma, gr. 400