Salto in alto
Salto in alto, attrezzatura e accessori per l’allenamento
Il salto in alto è una disciplina dell’atletica leggera praticata sia a livello femminile che a livello maschile. Sport dalle antiche origini, il salto in alto è ancora oggi uno delle discipline maggiormente seguite a livello nazionale ed internazionale.
L’attrezzatura necessaria per l’allenamento del salto in alto non è molta, però essenziali sono qualità e certificazioni della stessa. Artisport nel suo catalogo offre una gamma completa per il salto in alto. Potrete trovare: coppie di ritti omologate, asticella salto in alto segnalimite in acciaio o alluminio e materasso salto in alto di differenti dimensioni.
In che cosa consiste la prova del salto in alto? L’esercizio viene superato solamente nel momento in cui l’atleta riuscirà, effettuando un salto e staccando da terra con un solo piede, ad oltrepassare l’asticella posizionata ad una determinata altezza. Per aumentare la difficoltà e aggiudicarsi importanti premi, l’obiettivo è quello di aumentare l’altezza dell’asticella salto in alto, solitamente di 2, 3 o 5 cm, ed oltrepassarla senza mai farla cadere o sfiorarla con una parte del corpo. Al terzo errore l’atleta è eliminato.