Beach Soccer
Beach soccer: attrezzature per il campo
Il beach soccer è uno sport che deriva dal calcio e si differenzia principalmente per il terreno di gioco, costituito da sabbia e non da manto erboso. È uno sport abbastanza giovane, diventato popolare negli anni 2000.
Da allora il beach soccer ha cominciato a diffondersi in tutto il mondo come uno sport divertente, da praticare anche a livello amatoriale o come gioco da spiaggia nella stagione estiva.
Per questo anche noi di Artisport abbiamo deciso ampliare il nostro catalogo con delle nuove attrezzature per il beach soccer da proporre ai nostri clienti.
Porte beach soccer, nastro per la limitazione del campo, paletti e palla beach soccer.
A differenza del calcio i giocatori sono cinque per squadra e la partita si disputa in 3 tempi da 12 minuti ciascuno.Si tratta di uno sport riconosciuto nel 2000 dalla FIFA che ne ha istituito i campionati nazionali e internazionali. Dal 1998 l'Italia fa parte della Euro Beach Soccer League e nel 2003 il calcio da spiaggia è stato inserito nella FIGC. Ad oggi la nazionale italiana vanta numerose presenze ai mondiali anche con buoni posizionamenti.