Ginnastica

Ginnastica

Attrezzature e attrezzi per la ginnastica artistica

La ginnastica artistica ha origini molto antiche, se ne hanno testimonianze in alcune culture come quella cinese, egiziana e greca.

Nel XIX secolo in Europa cominciarono a svilupparsi le prime forme di ginnastica, sia a corpo libero sia con l'utilizzo di attrezzi.
Fin dagli inizi del 1800 in Italia vennero istituite diverse scuole per lo svolgimento di attività; ginniche e nel 1869 fu fondata a Venezia la Federazione Ginnastica d'Italia.

Praticato sia dagli uomini, sia dalle donne è uno sport che richiede moltissimo sforzo, un allenamento costante, equilibrio e forza muscolare. Per permettere agli atleti di svolgere in sicurezza i vari esercizi è necessario che ogni palestra venga allestista con le attrezzature per la ginnastica artistica idonee, robuste e che garantiscano una resistenza nel tempo.

Filtri attivi

G405/1

Sbarra per danza in legno, color naturale, sezione rotonda, diametro 43 mm, lunghezza 1 m.

G350/1

Materasso in gomma rivestito in PVC, ignifugo, dotato di maniglie. Dimensioni cm. 200 x 100 x 5 h.

G210

Spalliera svedese a una campata, in faggio, color naturale, completa di attacchi per il fissaggio a parete, cm. 90 x 250 h.

G1021/1B

Elastico tubing con maniglie, colore viola, intensità strong. 

G30

Bastone in legno per ginnastica, colore naturale, 70 cm.

G190

Scala orizzontale trasportabile.  Lunghezza m.5.

G9

Mensola sospensione anelli regolabile in altezza

G110/1

Mobile porta attrezzi per ginnastica, trasportabile

G202

Minitrampolino elastico adatto per esercizi di fitness

G60/1

Funicella per ginnastica ritmica, senza manopole. Confezione da 10pz

G400

Specchio liscio trasportabile, cm. 170 x 100