La pallavolo, insieme al basket e al calcio, è uno degli sport maggiormente seguiti in Europa. Sport praticato fin dalla giovane età, aiuta nello sviluppo di doti fisiche ma anche comportamentali. Essendo uno sport di quadra, ci deve essere coordinazione e sintonia tra i giocatori per riuscire ad aggiudicarsi il punto.
Per il giusto allenamento e per ottenere performance oltre alle aspettative durante le competizioni, è fondamentale l’utilizzo della giusta attrezzatura.
Utilizzare un pallone pallavolo regolamentare e una rete pallavolo secondo le normative vigenti.
Il pallone da pallavolo e la rete pallavolo sono gli elementi principali nel gioco.
Artisport in questa sezione propone una vasta gamma di palloni volley e reti volley per incontrare e soddisfare le diverse necessità. Per l’allenamento o per la competizione troverai sicuramente l’attrezzatura ideale per l’arredo della palestra o di un campo esterno.
Art. V717/0
Pallone pallavolo Molten Volley School V5M2501-L
Art. V717/1
Pallone pallavolo Molten Ultra Touch V5M1500
Art. V717/2
Pallone pallavolo Molten V5M4000
Art. V719/2
Pallone volley Molten V5M5000 FLISTATEC
Art. V722
Pallone volley in gomma-nylon misura 5
Art. V728
Pallone minivolley in PVC soft
Art. V728/E
Pallone da pallavolo Soft Trial
Art. V728/M
Pallone minivolley in gomma
Art. V723/F.
Pallone con elastici per spike
Art. V710
Rete pallavolo modello Torneo
Art. V711
Rete da pallavolo modello Pesante
Art. V711/SN
Rete pallavolo modello Mondial Extra
Art. V711/M
Rete superminivolley
Art. V713/M
Rete minivolley
Art. V714/A
Coppia antenne pallavolo
Art. V714/S
Coppia antenne pallavolo smontabili in due pezzi
Art. V714/G
Coppia tasche porta antenne
Il pallone pallavolo, dalla forma sferica, è composto esternamente da un involucro in cuoio oppure sintetico, mentre al suo interno troviamo una camera d’aria realizzata prevalentemente in gomma o altro materiale molto simile. Deve rispettare determinate dimensioni e quindi essere certificata.
Per scegliere il pallone pallavolo più adatto alle proprie esigenze, bisogna considerare una serie di differenti fattori. Il destinatario d’utilizzo, il pallone infatti cambierà in peso e caratteristiche a seconda questo venga utilizzato da bambino, un ragazzo, un adulto, uomo o donna, oppure un professionista.
Nel caso il pallone pallavolo debba essere utilizzato da ragazzi o persone alle prime armi ilpallone pallavolo ideale dovrà essere leggero per una maggiore qualità dei passaggi. In questo caso quindi un pallone da pallavolo in gomma, soft o in schiuma, potrebbe essere quello giusto.
Se invece ad utilizzarlo è un giocatore intermedio o professionista, la palla potrà essere più robusta, rigida esternamente, solitamente in cuoio o misto microfibra più difficile nella gestione.
Un’altra variabile indispensabile da considerare è la qualità del pallone da pallavolo. La morbidezza del materiale utilizzato non è sicuramente un elemento da tralasciare.
Altra variabile da considerare durante la scelta di un pallone pallavolo è la destinazione di utilizzo. Un pallone pallavolo indoor, non potrà avere le stesse caratteristiche di un pallone da pallavolo outdoor o da beach volley.