Istituto Statale "Primo Levi" di Montebelluna (TV) / Italia

Progettazione e realizzazione di un impianto da basket a soffitto

Per la palestra del nuovo Liceo Levi di Montebelluna, Artisport è stata coinvolta fin dalla sua progettazione. L'impianto da basket doveva essere installato a soffitto, dal momento che non si potevano impiegare né canestri a muro, per la presenza degli spogliatoi su un lato, né a terra, per eccessivi ingombri.
La presenza di un controsoffitto in palestra rendeva necessario progettare una struttura che si ripiegasse in maniera tale da appiattirsi al massimo mantenendo nascoste al di sotto dei pannelli tutte le strutture di sostegno nonché la motorizzazione. La collaborazione con lo studio tecnico si è resa quindi necessaria per la progettazione di un impianto da basket speciale, in modo da superare tutte le problematiche dovute, fra l’altro, alla presenza di impianti di climatizzazione e riscaldamento posizionati fra solaio e controsoffitto.
L'impianto da basket fornito da Artisport è motorizzato per il sollevamento in altezza al fine consentire l'utilizzo della palestra anche per la pallavolo ed il calcetto.

Richiedi informazioni per una realizzazione simile a questa
Prodotti utilizzati per questa realizzazione
Altre realizzazioni che protrebbero interessarti
Prodotti correlati per Impianti da basket