Paddle

Paddle

Campo da paddle: tutta l’attrezzatura necessaria

Uno sport che negli ultimi anni ha spopolato in qualsiasi parte d’Europa, il Paddle. Una nuova declinazione del tennis molto in voga tra i giovani e non solo. Vediamo però in che cosa consiste questo sport e l’attrezzatura che un campo da paddle necessita.

Un campo da paddle è leggermente più piccolo di quello da tennis, generalmente meno della metà, ma sempre suddiviso in due da una rete, che funge da divisione tra le due squadre avversarie.
La caratteristica che differenzia il paddle tennis dal tennis “classico” è la delimitazione del campo con alte pareti laterali che permetto, come da regolamento, il rimbalzo su di esse della palla per agevolare il rinvio agli avversari.

Oltre a un campo da paddle ben attrezzato, con impianti e reti regolamentari, per il paddle tennis sono necessarie, delle racchette da padle, più piccole, piatte e non incordate come le racchette da tennis, e una palla che potrà essere molto più soffice di quelle classiche. Attrezzatura come racchette da padel e palline, possono essere affittate direttamente nel campo oppure i giocatori possono utilizzare le loro.

Filtri attivi

T801

Impianto paddle regolamentare in acciaio

T802

Coppia protezione per impianto paddle, in gomma espansa

T785/A

Arganello di ricambio per reti campi di tennis, sezione quadra

T800

Rete paddle in polietilene HD stabilizzato ai raggi UV