Uno sport che negli ultimi anni ha spopolato in qualsiasi parte d’Europa, il Paddle. Una nuova declinazione del tennis molto in voga tra i giovani e non solo. Vediamo però in che cosa consiste questo sport e l’attrezzatura che un campo da paddle necessita.
Un campo da paddle è leggermente più piccolo di quello da tennis, generalmente meno della metà, ma sempre suddiviso in due da una rete, che funge da divisione tra le due squadre avversarie.
La caratteristica che differenzia il paddle tennis dal tennis “classico” è la delimitazione del campo con alte pareti laterali che permetto, come da regolamento, il rimbalzo su di esse della palla per agevolare il rinvio agli avversari.
Oltre a un campo da paddle ben attrezzato, con impianti e reti regolamentari, per il paddle tennis sono necessarie, delle racchette da padle, più piccole, piatte e non incordate come le racchette da tennis, e una palla che potrà essere molto più soffice di quelle classiche. Attrezzatura come racchette da padel e palline, possono essere affittate direttamente nel campo oppure i giocatori possono utilizzare le loro.
Art. T801
impianto paddle regolamentare
Art. T800
Rete paddle
Art. T785/A
Arganello tendirete sezione quadra
Art. T802
Protezione per impianto paddle
Non è possibile stimare un costo univoco per un campo da paddle. Come tantissimi allestimenti sportivi, il costo varia in base all’attrezzatura, ai materiali utilizzati e al livello di usura e utilizzo a cui un impianto è sottoposto.
Importante, per effettuare una corretta decisione d’acquisto, è scegliere il posizionamento del campo da paddle. Per campi da padel indoor potrete optare per delle strutture più economiche in quanto non si necessita di particolari materiali anticorrosione. A differenza invece, attrezzature per campi da padle outdoor necessitano di maggiore copertura contro agenti atmosferici e una maggiore manutenzione.
Artisport, propone a catalogo l’attrezzatura indispensabile per l’allestimento completo del vostro campo da paddle. La nostra azienda si occupa dell’intero processo, dalla progettazione alla fornitura ed installazione degli impianti grazie ad uno staff attendo e qualificato.